Grande successo per ACCA al MADEexpo 2019

Non solo software: seminari, spazi dedicati per un’esperienza pratica e diretta su BIM e VRI, Digital & Food. Tante iniziative per un grande successo di ACCA al MADEexpo 2019

Positivissima esperienza di ACCA al MADEexpo 2019: grande affluenza di pubblico, altissima partecipazione dei tecnici agli interessanti seminari gratuiti organizzati sulle problematiche tecniche più attuali e stringenti, notevole l’interesse dimostrato alle innovative soluzioni software presentate. Ed anche una ‘gustosa’ sorpresa…

Grande coinvolgimento nello spazio BIM Experience, in cui i visitatori hanno potuto ‘toccare con mano’ le nuove tecnologie (nuvola dei punti, gis, architectural visualization, realtà virtuale immersiva) applicate alla professione tecnica e le opportunità che esse consentono.

I tecnici hanno mostrato il solito, grande apprezzamento per i software: dall’azienda leader in Italia per il software tecnico ci si aspetta sempre il top….ed anche questa volta le attese non sono state disattese.

Edificius, usBIM, PriMus, EdiLus, CerTus, TerMus, ……… sono ormai da anni ‘collaboratori’ affidabili dei tecnici che li hanno eletti a ‘best class‘ ciascuno per il proprio settore.

E poi la formazione.

ACCA al MADEexpo 2019 non ha fatto mancare il proprio contributo alla preparazione dei tecnici alle nuove sfide professionali.

32 i seminari gratuiti offerti, che hanno spaziato dal BIM per la progettazione architettonica, impiantistica e strutturale alle piattaforme collaborative, dal calcolo strutturale alla certificazione energetica, dal computo alla sicurezza, fino a trattare di vantaggi ed opportunità della progettazione BIM con nuvole di punti e CIS e di temi legati all’obbligo normativo del BIM.

ACCA al MADEexpo 2019 - seminari

 

 

Digital & Food

A margine dell’importante manifestazione in Italia per il mondo dell’edilizia e dell’architettura, ACCA ha partecipato anche alla Milano Digital Week, la più grande manifestazione italiana sull’innovazione digitale, organizzando una doppia serata dedicata alle più avanzate tecnologie digitali per le costruzioni, e alle più gustose prelibatezze gastronomiche dell’Irpinia.

Le due serate dedicate al Digital &Food sono state un grande successo: hanno partecipato centinaia di persone, professionisti titolari dei più grandi studi di architettura e progettazioni, assessori comunali e regionali, e tutte le più illustri professionalità che ruotano intorno all’architettura e all’urbanistica.

Cibo e tecnologie digitali intercettano anche il trend del momento: concepito come ‘fuori salone’ della Digital Week, ACCA è riuscita a mettere insieme tutti gli elementi disponibili e a trasformare lo spazio in un ambiente trendy e con quel fascino tale da renderlo un evento unico e imperdibile.

 

 


Vuoi rimanere aggiornato su questo argomento e sulle principali novità legate al mondo del BIM?

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *