ACCA partecipa all’ Architect@Work di Madrid

Il 9 ed il 10 maggio 2018 si terrà a Madrid Architect@Work, la manifestazione fieristica dedicata ad architetti, interior design e specialisti del settore. ACCA presenta le ultime novità software BIM

Gli architetti incontrano l’innovazione‘: questo il claim della manifestazione internazionale Architect@Work che farà tappa a Madrid (IFEMA) i prossimi 9 e 10 maggio.

Oltre 160 aziende, leader di architettura nazionali ed internazionali, che afferiscono a varie categorie merceologiche: dalle ceramiche all’illuminazione, dagli infissi alle pavimentazioni, tutte selezionate perché in grado di realizzare prodotti eccellenti per la qualità dei materiali impegnati, per innovazione funzionale e tecnologica e per il design delle forme.

Tutti gli espositori passano attraverso un rigoroso processo di selezione, con una giuria esterna che supervisiona la selezione dei prodotti, per garantire che si tratti delle fiere della Spagna più apprezzate nel suo genere.

Architect@Work: il format

La mission di Architect@Work è fornire molto più di una semplice piattaforma per architetti e interior designer. Particolare attenzione è stata posta allo scambio di conoscenze e idee innovative.

Per permettere un’interazione ottimale tra espositori e visitatori, è stato creato un percorso di visita che si snoda tra piccoli stand di uguali dimensioni e personalizzati dalle aziende con altissimo livello estetico e creativo. Il primo contatto avviene proprio all’interno di questo spazio.

Le innovazioni delle aziende vengono presentate dentro aree espositive che hanno la forma di triangolo. Gli stand sono disposti lungo file regolari, e raccolti a gruppi di 4. Al centro di ogni gruppo di 4 stand si trova una console multimediale per PC e materiale illustrativo.

I tradizionali corridoi laterali tra una fila di stand e l’altra sono stati sostituiti da una vera e propria zona lounge, dove si può chiacchierare in maniera informale.

Brevi seminari offrono l’opportunità di argomentare sui temi ‘più caldi’ o agli architetti di condividere le loro esperienze con i visitatori.

Architect@Work: i Paesi

Belgio, Olanda, Lussemburgo, Francia, Gran Bretagna, Germania, Austria, Svizzera, Spagna, Danimarca, Svezia, Turchia, Canada, Italia,… sono questi alcuni dei Paesi che hanno ospitato ed ospiteranno tra il 2018 ed il 2019 la manifestazione.

In autunno a Roma e Milano le tappe italiane.

ACCA all’ Architect@Work

ACCA software presenterà a Madrid la propria gamma di software BIM, primi in Italia ad avere avuto la certificazione IFC:

  • Edificius, Progettazione architettonica BIM
  • Edificius-LAND, Progettazione giardini, spazi esterni e modellazione terreno
  • PriMus, le soluzioni software per Computo metrico e Cronoprogramma lavori
  • Solarius-PV, Progettazione impianti solari fotovoltaici
  • TerMus-Bridge, Calcolo ponti termici con solutore FEM
  • EdiLus, Calcolo strutturale

 

Scopri la gamma di software BIM di ACCA e scarica le trial

 

Vuoi rimanere aggiornato su questo argomento e sulle principali novità legate al mondo dell'edilizia?

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *