Ambiente Lavoro 2019

Le ultime novità ACCA ad Ambiente Lavoro 2019

A Bologna dal 15 al 17 ottobre, in occasione della manifestazione Ambiente Lavoro, ACCA presenta in anteprima le nuove versioni BIM 2 e tante altre novità

Ambiente Lavoro è la prima manifestazione fieristica italiana dedicata alla formazione, all’aggiornamento, alle buone pratiche​ per​​ la sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro.

Punto di riferimento per gli addetti del settore, Ambiente Lavoro è un evento importante per conoscere prodotti, soluzioni e le ultime novità sulle norme che regolano l’applicazione delle leggi in materia di sicurezza.

Importanti i numeri dell’edizione 2018: 130 espositori per circa 15.000 visitatori, con oltre 200 corsi e 600 ore di formazione somministrate con l’obiettivo di trasmettere una ​maggiore conoscenza e una ​più capillare diffusione della cultura della sicurezza.

Quali sono le nuove strategie da mettere in campo per consolidare nel settore una vera consapevolezza del rischio? Quanto conta l’innovazione tecnologica? Qual è il ruolo giocato dai nuovi e più sofisticati ausili per la protezione negli ambienti di lavoro e come si muove il nostro mercato in questo strategico comparto?

Queste le domande a cui l’edizione 2019 cercherà di dare concrete risposte. In questo quadro si inserisce la presenza di ACCA software, che presenterà in anteprima ad Ambiente Lavoro le nuove soluzioni dedicate alla gestione digitale della sicurezza nei cantieri e nei luoghi di lavoro.

ACCA ti offre l’opportunità di accedere gratuitamente all’area espositiva e all’area convegnistica.

 

Richiedi il biglietto OMAGGIO

 

CerTus BIM 2

Le versioni BIM 2 dei software ACCA sono soluzioni innovative che integrano internet, BIM e le tecnologie più avanzate del mondo come intelligenza artificiale, real time rendering e realtà virtuale immersiva.

Ad Ambiente Lavoro 2019 il focus e sulle soluzioni CerTus dedicate alla Sicurezza Cantieri ed alla Sicurezza Luoghi di Lavoro.

In particolare le novità 2019 riguarderanno CerTus, il software BIM italiano n.1 per la sicurezza nei cantieri, che nella nuova versione BIM 2, grazie al plug in CerTus-HSBIM, permette al tecnico di esaltare al massimo la sua professionalità nella progettazione e nel controllo della sicurezza del cantiere grazie alla modellazione BIM dei luoghi e delle fasi di lavoro e alla comunicazione internet e mobile di dati.

Ambiente Lavoro _ CerTus BIM 2

La possibilità di modellare il cantiere in 3D simulando la sua evoluzione nel tempo, analizzando interferenze e sovrapposizioni; la possibilità di fare visite virtuali in cantiere, simulando scenari di rischio utili alla formazione e all’addestramento dei lavoratori; la possibilità di condividere il modello del cantiere in cloud nella piattaforma collaborativa usBIM.platform ONE, integrando la progettazione della sicurezza del cantiere nel normale flusso di progettazione dell’opera pongono il nuovo CerTus BIM 2 ancora un passo più avanti.

 

Richiedi il biglietto OMAGGIO

 

certus-hsbim
certus-hsbim

Vuoi rimanere aggiornato su questo argomento e sulle principali novità legate al mondo del BIM?