Barcelona Building construmat 2019

Dal 14 al 17 maggio si terrà a Barcellona il Construmat 2019, la fiera sull’edilizia più importante e grande della Spagna. ACCA sarà presente con tante novità software

Si terrà dal 14 al 17 maggio al padiglione 2 della fiera di Barcellona, in Gran Via Venue, il Barcelona Building construmat 2019, l’evento biennale che riunisce gli attori del mondo delle costruzioni internazionali.

Barcelona Building construmat 2019

L’edizione 2019 della fiera, la ventunesima, si amplia ulteriormente con un +34% di espositori, tra cui le imprese leaders del settore delle costruzioni.

Questa edizione sarà incentrata su edilizia sostenibile, robotica, Iot, BIM, nuovi materiali e le ultime tendenze del settore; prodotti e tecnologie saranno presentati dalle più importanti aziende e centri di ricerca internazionali nel campo dell’efficienza energetica, della digitalizzazione e della internazionalizzazione delle costruzioni.

I numeri di questa edizione della fiera:

  • 405 espositori
  • 1000 aziende rappresentate
  • 14.889 m² di superficie (+8% rispetto l’edizione precedente)

In questo modo il salone della fiera di Barcellona consolida il suo importante ruolo nel settore dell’innovazione, proseguendo il percorso di crescita già registrato negli ultimi anni.

Ana Vallés, presidente del BBConstrumat afferma che:

la nostra fiera è la referente principale di un settore che, in questo momento, è ancora una volta il motore della nostra economia e, come tale, sottolinea come l’innovazione, la digitalizzazione e la connessione sono le chiavi per una crescita sostenibile.

Le 4 aree tematiche

Il  BBConstrumat si svilupperà intorno a 4 grandi spazi tematici:

  • Future Arena: lo spazio dedicato all’innovazione dove, su una superficie di 2000 m², verranno presentati i progetti pilota più importanti;
  • Industry Arena: la zona principale dove saranno presenti gli espositori, all’interno del quale si troverà anche lo spazio dedicato al BIM “The BIM spot” dove verranno presentate aziende, servizi e nuovi prodotti BIM;
  • Talks Arena: lo spazio dedicato al congresso internazionale “Lógicas de innovación y cambio“;
  • Meetings Arena: la zona destinata alle relazioni commerciali spagnole ed internazionali, alle conferenze ed ai workshops.

ACCA al Construmat 2019

ACCA software presenterà allo Stand D29 la propria gamma di software BIM, primi in Italia ad avere avuto la certificazione IFC:

  • Edificius, Progettazione architettonica BIM
  • Edificius-LAND, Progettazione giardini, spazi esterni e modellazione terreno
  • usBIM, il più vasto sistema integrato per creare e gestire modelli digitali BIM
  • PriMus, le soluzioni software per Computo metrico e Cronoprogramma lavori
  • Solarius-PV, Progettazione impianti solari fotovoltaici
  • EdiLus, Calcolo strutturale

Il 15 maggio alle ore 13 ACCA sarà inoltre protagonista nello spazio “BIM Spot” con un Workshop dal titolo: Open BIM: herramientas y plataformas colaborativas para la realizaciòn de un proceso BIM

 

 

Clicca qui per i biglietti al Construmat 2019

 


Vuoi rimanere aggiornato su questo argomento e sulle principali novità legate al mondo del BIM?

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *