Come ottenere gratis usBIM.platform ONE

?Stampa l'articolo o salvalo in formato PDF (selezionando la stampante PDF del tuo sistema operativo)
Stampa / Salva PDF

Come ottenere gratis usBIM.platform, la piattaforma collaborativa utilissima per lavoro agile, smart working, lavoro da remoto, telelavoro, ecc.

Negli ultimi giorni, causa emergenza sanitaria da Coronavirus, sentiamo sempre più parlare (nei diversi decreti, dal governo, in tv) di lavoro agile, lavoro da remoto, telelavoro, ecc.

Queste modalità di lavoro consentono di proseguire le proprie attività restando a casa, evitando  così di raggiungere il posto di lavoro (azienda, uffici, fabbrica, ecc.) e di conseguenza di esporsi a rischi.

Ma quali sono gli strumenti necessari per lavorare da casa?

In breve possiamo dire che per operare in maniera efficace basta dotarsi di:

  1. un notebook o un pc fisso
  2. una connessione internet
  3. una piattaforma Cloud.

Al riguardo ti rimando a una serie di articoli specifici.

La maggior parte dei professionisti ha già sicuramente in dotazione tutti questi strumenti, pertanto di seguito mi soffermo solo sulla questione relativa alla piattaforma cloud.

Tra le varie piattaforme Cloud, come visto già in quest’articolo, ti consiglio di utilizzare usBIM.platform ONE, che puoi avere gratuitamente per un anno.

Segui questo focus e scopri come fare.

Come ottenere subito la piattaforma

Per ottenere l’accesso gratuito (per ben un anno!) ad usBIM.platform ONE, segui le mie indicazioni. E’ davvero semplice: basta scaricare usBIM.viewer+ e ottenere automaticamente l’accesso alla piattaforma.

Ora ti descrivo tutte le possibilità e i passi da seguire.





Verifica se già possiedi un account ACCA

Innanzitutto, devi creare il tuo account ACCA.

Se non ricordi di avere già un account ACCA, verificalo seguendo questi passaggi:

  • accedi alla pagina MyACCA
  • inserisci la tua mail e la password
  • clicca su Login

Se non ricordi la password, clicca su “hai dimenticato la password?” e segui la procedura guidata.

Se hai già un account ACCA riuscirai ad accedere direttamente alla tua pagina personale, in caso contrario devi registrarti a MyACCA.

Se non sei ancora registrato ad ACCA

Se non hai mai effettuato la registrazione a MyACCA, segui le mie indicazioni:

  • accedi alla pagina MyACCA
  • clicca su “Non hai ancora un account?”
  • completa la registrazione inserendo i dati richiesti
  • clicca su Salva.

La password per l’accesso alle aree riservate del sito ACCA verrà inviata all’indirizzo di posta elettronica che hai indicato. Se hai seguito queste indicazioni e ti sei registrato a MYACCA puoi procedere con le indicazioni del paragrafo successivo.

Se sei già registrato ai servizi ACCA

Se sei già iscritto a MyACCA puoi ottenere un anno di accesso gratuito ad usBIM.platform ONE seguendo questi semplici passaggi:

Scaricando usBIM.viewer+ ed effettuando il primo accesso con le tue credenziali, ottieni automaticamente l’accesso gratuito per un anno anche ad usBIM.platform ONE.

Per utilizzare la piattaforma devi:

  • andare alla pagina https://platform.usbim.com
  • inserire le tue credenziali di accesso (email e password utilizzate per la registrazione a MyACCA)
  • clicca su Accedi.

Con questi semplici passaggi hai a disposizione uno strumento che ti consente di essere più produttivo nel tuo lavoro, collaborare a distanza con i team di progetto, condividere documenti e dati in cloud e operare seguendo le nuove norme sul BIM.

usBIM.platform ONE è lo strumento ideale per i professionisti, gli studi tecnici e le organizzazioni di dimensioni ridotte che intendono creare un team per ogni progetto BIM.

Per le organizzazioni medie o grandi che intendono, invece, convertire al BIM tutti i processi aziendali è preferibile utilizzare usBIM.platform, l’unica piattaforma di BIM management al mondo certificata IFC da buildingSMART international.

 

Clicca qui per scoprire tutto su usBIM.platform

 

usbim-platform
usbim-platform