DIGITAL&BIM

DIGITAL&BIM Italia by SAIE: il 19 ed il 20 ottobre in anteprima i 15 nuovi software BIM di ACCA

DIGITAL&BIM Italia by SAIE, il 19 e il 20 ottobre 2017 a Bologna: seminari sul BIM con CFP, presentazione dei 15 nuovi software BIM di ACCA e in omaggio l’imperdibile libro “guida al BIM”

DIGITAL&BIM Italia by SAIE 2017 è l’evento dell’anno dedicato al BIM e all’innovazione digitale che si terrà a Bologna giovedì 19 ottobre e venerdì 20 ottobre, dalle 9:00 alle 19:00.

È articolato in una parte espositiva dedicata alle aziende che propongono tecnologie, sistemi, servizi e soluzioni per il digitale nelle costruzioni, a fianco di spazi dedicati ad incontri e formazione.

ACCA software sarà presente al DIGITAL&BIM presentando le soluzioni più innovative e all’avanguardia, in grado di rispondere al meglio alle esigenze dei professionisti e delle imprese e divulgare le nuove metodologie di digitalizzazione delle costruzioni grazie all’applicazione del BIM.

Tanti nuovi software e seminari sul BIM con CFP (crediti formativi professionali).

ACCA sarà presente al padiglione 33 (ingresso Moro).

Mappa degli stand di Digital&BIM italia

Mappa degli stand di Digital&BIM italia

Cos’è DIGITAL&BIM Italia

DIGITAL&BIM Italia si candida a diventare l’evento di riferimento in Italia per il settore delle costruzioni sul tema della digitalizzazione, richiamando a Bologna più di 3.000 professionisti selezionati su due giornate di mostra convegno.

La manifestazione si propone, nella duplice modalità convegnistica ed espositiva, di fare emergere modi, metodi e strumenti che in Italia iniziano ora ad affermarsi, sia nell’ambito edilizio sia in quello infrastrutturale.

Elementi centrali dell’evento saranno i temi legati al BIM nei processi di sviluppo immobiliare, nei processi progettuali e realizzativi e nella gestione del patrimonio, ma soprattutto il BIM come strumento della stazione appaltante.

ACCA al DIGITAL&BIM Italia, i nuovi software

In anteprima al DIGITAL&BIM Italia  ACCA presenterà ben 15 nuovi software tutti connessi col BIM: 

  1. Edificius: la nuova versione dell’unico software BIM italiano per la progettazione architettonica con certificazione IFC

  2. PriMusBIM: la nuova versione di PriMus che porta nel mondo BIM il software n. 1 in Italia per il computo metrico e la contabilità lavori

  3. CerTusBIM: il BIM n. 1 in Italia specializzato nella sicurezza nei cantieri

  4. EdiLusBIM: il primo BIM authoring italiano per il calcolo strutturale con certificato IFC

  5. TerMusBIM: il BIM italiano n.1 per la certificazione energetica, la scelta di chi vuole avanguardia tecnologica e certezza normativa

  6. TerMus-PLUS: il software per il calcolo dinamico delle prestazioni energetiche

  7. ManTusBIM: il BIM per la pianificazione della manutenzione delle opere pubbliche

  8. CerTus-PNBIM: il primo software BIM la progettazione dei ponteggi e la redazione del PiMUS

  9. Edificius MEP: il BIM per la progettazione degli impianti

  10. usBIM: BIM integrated system

  11. usBIM.platform: BIM collaboration Platform

  12. usBIM.viewer+: IFC viewer and more

  13. usBIM.clash: BIM model clash detection

  14. usBIM.gantt: 4D BIM and construction project management

  15. usBIM.code: BIM model Code checking

I seminari sul BIM

La partecipazione ai seminari è gratuita e prevede il rilascio dell’Attestato di Partecipazione, che potrà essere utilizzato dai professionisti per richiedere il riconoscimento di Crediti Formativi Professionali per Architetti, Geometri ed Ingegneri.

I convegni si terranno nel settore ACCA (Padiglione 33) il 19 e il 20 ottobre 2017 nei seguenti orari:

  1. ore 10.00-12.00 – Il BIM in pratica: cos’è e come si lavora – approfondimenti teorici e normativi sul BIM ed esempi pratici con l’ausilio di software (BIMAuthoring e BIM tools) e piattaforme collaborative
  2. ore 12.00-14.00 – Il BIM nella progettazione architettonica dell’edificio e nella fase di presentazione del progetto dalla consegna della pratica alla P.A. alle tecnologie di rendering real time e realtà virtuale (VR)
  3. ore 14.00-16.00 – Il BIM nella redazione del computo metrico, della sicurezza cantieri, del crono programma, della manutenzione e della direzione dei lavori
  4. ore 16.00-18.00 – Il BIM nella definizione delle prestazioni energetiche dell’edificio con calcolo stazionario o con calcolo dinamico

ACCA al DIGITAL&BIM Italia, in regalo il libro”guida al BIM” e il DVD

Tutti i partecipanti che faranno visita al Settore ACCA riceveranno in regalo il libro : “Guida al BIM, la rivoluzione digitale dell’edilizia”.

Nel DVD trovi i freeware, tutte le trial ACCA, le guide di BibLus-net e i Prezzari d’Italia.

 

 

Vuoi rimanere aggiornato su questo argomento e sulle principali novità legate al mondo dell'edilizia?

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *