Formazione ACCA, ecco la nuova piattaforma

ACCA aumenta l’offerta formativa arricchendola di nuovi contenuti di supporto online grazie ai quali sarà ancora più semplice apprendere l’utilizzo dei software!

L’offerta formativa di ACCA software si arricchisce con nuovi contenuti online di supporto all’utilizzo e all’apprendimento dei software, disponibili per tutti gli utenti sulla piattaforma di training.

Questa piattaforma di formazione fa parte di un sistema integrato e gratuito di assistenza e supporto costituita anche da:

  • assistenza, per usare il software con l’aiuto di un tecnico specializzato che ti risponde personalmente
  • forum, per usare il software con l’aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti
  • video tutorial, per imparare ogni singola funzione del software con semplici filmati

Formazione ACCA, come funziona la piattaforma

Tutti i video-corsi, disponibili online h24 e fruibili ovunque e da qualsiasi dispositivo, sono strutturati in modo da offrire un percorso di apprendimento graduale e progressivo sull’utilizzo dei software.

Accedendo alla piattaforma sarà possibile fruire di almeno uno dei seguenti contenuti:

  • una breve presentazione dei software, che ti aiuteranno a scoprire in pochi passaggi come sia semplice lavorare con i software ACCA e cosa sia possibile fare
  • un corso di avviamento veloce, per scoprire gli elementi di base del software, con lezioni studiate per un apprendimento progressivo con un minimo impegno e per essere da subito operativi in modo veloce e corretto
  • un corso di formazione completo, per scoprire le funzionalità avanzate e sfruttare al meglio tutte le potenzialità del software.

Un esempio del nuovo programma formativo ACCA: Edificius

Ad esempio è possibile accedere alla pagina di formazione di Edificius per seguire dei corsi di formazione gratuiti sull’uso del BIM nella progettazione architettonica degli edifici.

Nell’apposita sezione sono disponibili una breve presentazione del corso, un corso di avviamento veloce di 2 ore e un corso completo di 7 ore; all’interno della sezione/tile, inoltre, è possibile vedere Esempi di progettazione 3D, in cui i tecnici ACCA mostrano dal vivo la semplicità di utilizzo e progettazione di Edificius.

Ogni lezione del corso di avviamento veloce e di formazione completo è corredata da file pdf scaricabili con la trascrizione delle singole video lezioni o dell’intero corso.

Corso di formazione Edificius

 

Corsi su Edificius, a chi sono rivolti?

I corsi sono rivolti a studenti e professionisti che intendono aggiornarsi sulla metodologia BIM (Building Information Modeling) applicata alla progettazione architettonica e sui vantaggi che permette di ottenere.

I corsi possono essere seguiti sia dagli utenti del software sia da coloro che intendono valutare il prodotto; in quest’ultimo caso, è consigliato installare e utilizzare la versione trial o quella educational per esercitarsi durante il corso.

 

Sei uno studente? Clicca qui per scaricare la versione educational

 

Sei un professionista? Clicca qui per scaricare la versione di prova gratuita

 

formazione ACCA - edificius

 

Clicca qui per accedere al portale dei corsi di formazione ACCA

 

 

Vuoi rimanere aggiornato su questo argomento e sulle principali novità legate al mondo del BIM?

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *