corsi di formazione online rischio covid-19

Formazione online rischio COVID-19

?Stampa l'articolo o salvalo in formato PDF (selezionando la stampante PDF del tuo sistema operativo)
Stampa articolo PDF

Fase 2: ecco il corso di formazione online dedicato ad aziende e imprese edili contro il rischio COVID-19 con indicazioni normative e video esplicativi

Sono i giorni in cui si parla della graduale riapertura di tutte le attività economiche e produttive. Ed è proprio in questi giorni che diventano di estrema utilità quei progetti in grado di fornire linee guida e indicazioni precise su come gestire, in sicurezza, questa riapertura.

Con la riapertura delle azienda e dei cantieri ognuno è chiamato a porre in essere azioni e comportamenti responsabili, atti a mitigare il rischio contagio. La corretta informazione, l’adeguata formazione e l’addestramento hanno, in questo, un ruolo decisivo; la formazione in particolare è la prima e più importante misura di prevenzione del rischio COVID-19 nei luoghi di lavoro e nei cantieri.

I comportamenti delle direzioni aziendali, del personale e dei terzi devono uniformarsi con consapevole, costante e collaborativa puntualità alle disposizioni dei protocolli anti-contagio adottati. Ciascuno deve partecipare alle azioni di contenimento utilizzando correttamente dispositivi di protezione individuale (DPI) e presidi di minimizzazione del contagio, rispettando le misure organizzative predisposte e adottando le regole di condotta a cui deve essere adeguatamente addestrato.

ACCA software, da sempre impegnata nello sviluppo di software e soluzioni per la sicurezza nei cantieri e nei luoghi di lavoro, ha realizzato un corso online di informazione, formazione e addestramento per la mitigazione del rischio da contagio COVID-19 rivolto ai datori di lavoro e ai lavoratori di aziende e cantieri.

formazione online covid-19

Un corso di formazione online in cui vengono presentati, con semplicità e completezza, norme, indicazioni e regole comportamentali da adottare per mitigare il rischio contagio COVID-19 ed affrontare in sicurezza la ripartenza delle attività.

Un corso online innovativo e completo, fruibile sulla piattaforma e-learning di ACCA, e corredato da indicazioni normative e procedurali, da video esplicativi e dalla possibilità di addestramento del personale con il supporto della realtà virtuale immersiva e modelli BIM.

In conclusione del corso è prevista una verifica con test a scelta multipla ed il rilascio dell’attestato di frequenza con verifica dell’apprendimento.

Scopri di più: vai alla pagina dedicata

 

certus
certus
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *