Huawei “3D Moderator”: la nuova app per creare oggetti tridimensionali per la realtà aumentata

Huawei ha lanciato la nuova app “3D Moderator” che permette di scannerizzare oggetti reali e creare modelli 3D per la realtà aumentata

Huawei ha appena annunciato di aver sviluppato una nuova applicazione, per la creazione di contenuti per la realtà aumentata (AR), denominata “3D Moderator“.

Questa App è compatibile solo con il nuovo Mate 20 Pro e con il Mate 20 RS Porsche Design, in quanto sono gli unici smartphone che attualmente supportano le funzioni basate su intelligenza artificiale (AI) e realtà aumentata (AR) necessarie per farla funzionare.

3d moderator

L’innovativa app permette di creare elementi interattivi 3D per la realtà aumentata, noti anche come “Modelli Live AI” o “Oggetti 3D Live”.

Tali funzioni sono possibili grazie alla nuova gamma di sensori frontali, tra cui un sensore per fotocamera RGB da 24 megapixel, luce flood, sensore di prossimità, sensore di luce ambientale e una telecamera infrarossi.

Questi sensori in combinazione con algoritmi basati su intelligenza artificiale, possono eseguire la scansione di alcuni soggetti, come giocattoli, e simulare alcune azioni. Ad esempio, se una bambola viene scansionata, i movimenti degli arti possono essere simulati.

3d moderator

Huawei afferma che un oggetto sottoposto a scansione dovrebbe avere una lunghezza di 15-25 cm e che le sue parti dovrebbero avere un diametro minimo di 5 cm. Gli utenti possono scegliere poi tra una serie di effetti di animazione. In questo modo è possibile far sì che alcuni oggetti danzino in AR usando questa applicazione.

Queste funzioni in realtà sono abbastanza simili a quelle dell’app AR di Google Playground.

L’app 3D Moderator non è disponibile tramite il Play Store, ma è possibile acquistarla solo tramite il market store Huawei.

 

Clicca qui per scaricare Edificius, il software per la progettazione architettonica BIM

 

 

Vuoi rimanere aggiornato su questo argomento e sulle principali novità legate al mondo del BIM?

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *