Grande successo per l’IntelliCAD World Conference 2019 ospitato da ACCA software

Quest’anno l’IntelliCAD World Conference si è tenuta in Italia: ACCA software ha ospitato l’evento presso la propria sede

ACCA software, membro del consorzio IntelliCAD, quest’anno ha ospitato l’edizione 2019 dell’IntelliCAD World Conference.

L’IntelliCAD Technology Consortium (ITC) è un consorzio di imprese internazionali indipendente, e senza fini di lucro, creato per supportare le singole aziende nello sviluppo di software CAD. Il consorzio quindi sviluppa e condivide con i propri soci una serie di servizi dedicati al CAD.

Il consorzio IntelliCAD

L’obiettivo del consorzio di imprese è la creazione e lo sviluppo di prodotti software CAD utilizzabili da architetti, designer ed ingegneri.

Esso è composto:

  • dall’ITC Development Team – un team di sviluppatori di software commerciali che si concentra esclusivamente sullo sviluppo della tecnologia IntelliCAD
  • dalle società ed aziende leader del settore – che commercializzano, vendono e supportano le loro applicazioni basate sulla tecnologia IntelliCAD
  • dal consiglio di amministrazione – i cui membri sono proposti e scelti dalle aziende. Essi guidano la cooperativa, stabilendone i processi decisionali e la governance. I rappresentanti interni delle aziende ITC possono anche essere nominati ed eletti per il consiglio di amministrazione ITC.

I membri ITC ottengono molto più dell’accesso alla piattaforma IntelliCAD: possono utilizzare parti del framework ITC, o clonarli, per integrarli nei propri prodotti.

I membri vengono supportati per lo sviluppo dei propri prodotti attraverso i seguenti servizi:

  • Process Analysis
  • Vertical Solutions Development
  • Automated Builds
  • Automated Testing

La tecnologia Co-op IntelliCAD è un motore CAD standard utilizzato da centinaia di sviluppatori in tutto il mondo e da milioni di utenti finali. È una piattaforma di progettazione assistita che gli sviluppatori di applicazioni CAD utilizzano come base, facilitando la creazione di prodotti software per mercati specializzati.

Tale tecnologia è concessa in licenza ai membri della cooperativa che la combinano con le proprie applicazioni software.

La sede di ACCA software, sede della conferenza di quest’anno

IntelliCAD World Conference 2019

L’evento ha fornito un’utile opportunità, per gli operatori e le aziende, di fare rete e confrontarsi con l’obiettivo di definire i futuri indirizzi di sviluppo dei settore. La piattaforma IntelliCAD è infatti in continua evoluzione per soddisfare i requisiti dei membri ITC.

Durante l’evento si è potuto:

  • avere una consulenza one-to-one con sviluppatori ITC
  • visualizzare in anteprima nuove funzionalità e API in IntelliCAD
  • conoscere le migliori pratiche/soluzioni software
  • conoscere e sviluppare soluzioni IntelliCAD
  • collaborare e fare rete con altre aziende e membri di ITC


Vuoi rimanere aggiornato su questo argomento e sulle principali novità legate al mondo del BIM?