MADE expo torna a Milano dal 13 al 16 marzo 2019

Fiera Milano Rho ospita la nona edizione del MADE expo, fiera internazionale dell’architettura e delle costruzioni. ACCA presente con le ultime novità software BIM

“Costruire connessioni. La qualità dell’abitare tra progettazione, realizzazione e mercati”, questo il titolo con cui è stato presentato il prossimo MADE expo, che si terra nel polo espositivo di Rho Fiera Milano dal 13 al 16 marzo.

Chiaro l’obiettivo di fondo: rafforzare le connessioni del sistema, rafforzare i legami tra le aziende, tutte le associazioni di settore, le professioni, le Università ed il territorio per contribuire al rilancio dell’edilizia in un momento complesso, con particolare attenzione anche alla promozione internazionale del Made in Italy

I contenuti della manifestazione si svilupperanno intorno ai temi della rigenerazione urbana e infrastrutturale e della qualità dell’abitare declinato in comfort, sicurezza, sostenibilità, innovazione delle costruzioni; l’impatto dell’evoluzione digitale sul settore avrà un focus dedicato, anche se il tema attraverserà tutta la manifestazione.

La manifestazione propone un’ampia selezione di materiali, soluzioni e sistemi per la progettazione, il cantiere e l’edilizia, la filiera completa del serramento, i sistemi di involucro, le soluzioni outdoor e di schermatura dalla luce, il mondo delle finiture e degli interni.

4 Saloni specializzati per progettare, costruire, recuperare, distribuiti in 8 padiglioni, raccolgono in un unico luogo tutta la filiera dell’edilizia e delle costruzioni, offrendo l’opportunità di trovare tutte le specializzazioni e nello stesso tempo di vederle dialogare.

MADE expo 2019 _ mappa

I Saloni del MADE expo 2019

  • MADE Costruzioni e Materiali
  • MADE Involucro e Serramenti
  • MADE Interni e Finiture
  • MADE Software, Tecnologie e Servizi

Nel Salone Costruzioni e Materiali troveranno posto le soluzioni più all’avanguardia per un’edilizia sostenibile e sicura, per il risparmio energetico e per il comfort abitativo nelle ristrutturazioni e negli edifici di nuova costruzione.

MADE Involucro Serramenti è il Salone che presenta le innovazioni in termini di tecnologia, comfort, design, sostenibilità e sicurezza a serramentisti, progettisti, imprese, rivenditori e installatori, coinvolgendo l’intera filiera.

Il Salone Interni e Finiture è dedicato ad architetti, interior designers e buyers, al mondo del Contract e dell’Hotellerie nazionale ed internazionale: momento fondamentale di ispirazione e contatto con il meglio di soluzioni e prodotti. Partizioni, porte interne e porte d’ingresso, maniglie, pavimenti, rivestimenti, scale, materiali e prodotti per le finiture per l’architettura.

Per finire un intero Salone dedicato alle tecnologie per progettare, riqualificare e costruire edifici confortevoli, sicuri, sostenibili. Un appuntamento imperdibile per toccare con mano l’evoluzione del BIM nel mondo delle costruzioni e per conoscere le soluzioni software più avanzate per la tua attività: stampa 3D, droni, realtà aumentata, strumenti di misura e controllo, tecnologie per la gestione del cantiere.

 

 

Ed ancora

  • aree Demo Live, dove scoprire, conoscere e toccare con mano le eccellenze dell’edilizia, dell’architettura e delle finiture
  • iniziative ed eventi che coinvolgono tutti gli attori del mondo delle costruzioni per soddisfare le esigenze di espositori e visitatori

MADE expo 2019 _ loghieventi

BSmart

BuildSMART è un ambiente di informazione e formazione interattiva, ricco di eventi che accadono in tempo reale dove i temi rilevanti per il settore ed i suoi operatori trovano concreta rappresentazione. Evento nell’evento, ospiterà il convegno inaugurale accogliendo i protagonisti del settore proponendo informazione e formazione interattiva con eventi che accadono in tempo reale.

Tra gli eventi-guida il convegno dedicato alle Infrastrutture e alla loro gestione e manutenzione, il primo BIM Superusers Open Summit, il summit Internazionale dedicato alla nuova Industrializzazione edilizia e agli edifici cognitivi, l’International Wood Forum, il Fidec-Forum italiano delle costruzioni.

B-SMART è organizzato in due aree: al Padiglione 4 – Involucro (Il Binomio Sostenibilità e Crescita) e al Padiglione 10 – Costruzioni (L’Innovazione tra BIM e Industrializzazione delle Costruzioni). Al palinsesto si aggiungono 5 BIMLab dedicati all’approfondimento dell’uso del BIM (InfraBIM, Edificio e Progettazione, BEM, DIM e LIM, Safety management).

MADE expo 2019 _ BIM

Otto degli eventi previsti al Pad. 10 sono inseriti nell’ambito del progetto Construction&Design 4.0.

Archmarathon Selections

Archmarathon Selections è un contest di Architettura dal format innovativo e coinvolgente, un concorso di progetti rivolto al mondo all’architettura. 28 studi di progettazione provenienti da tutto il mondo presentano al pubblico professionale i progetti in gara per l’evento internazionale di architettura giunto alla sua quinta edizione tra Milano, Beirut e Miami.

I quattordici migliori progetti (uno per categoria) di Archmarathon Selections passeranno direttamente alle finali di Archmarathon che si terranno a Milano nel 2020.

Elle Decor Design Box

Pensato come un grande contenitore di spazi, sperimentali e surreali, con al suo interno delle ‘follie’ architettoniche, l’allestimento è concepito come una scatola luminosa, quasi magica, da cui il titolo Elle Decor Design Box. La mostra ha l’obiettivo di far emergere ed amplificare la visibilità delle aziende e delle loro novità all’interno del Salone Interni e Finiture

Forum Involucro e Serramenti

Altro evento, il Forum Involucro e Serramenti che mette al centro il “networking” aumentando la partecipazione e il coinvolgimento di serramentisti, rivenditori, posatori, agenti, consulenti e aziende di filiera.

I numeri di MADE expo 2019

  • oltre 900 espositori e una grande rappresentanza delle eccellenze nel mondo delle costruzioni, dell’architettura, dell’interior design
  • più di 100 mila visitatori professionali dall’Italia e dall’estero
  • oltre 130 delegati internazionali, contractor e progettisti provenienti da più di 20 Paesi

ACCA software al Made expo 2019

Anche per questa edizione ACCA, leader italiano del software per l’edilizia, l’architettura e l’ingegneria, azienda con il maggior numero di software BIM certificati IFC al mondo e che da anni in Italia ricopre il ruolo di leader di questa trasformazione, sarà protagonista della manifestazione, portando il proprio importante contributo in termini di presenza e contenuti.

  • oltre 800 m² di spazio espositivo
  • 25 tecnici ACCA a tua disposizione
  • 14 nuovi software
  • 32 convegni gratuiti

Inoltre all’interno del proprio settore, nel padiglione 10, ACCA presenterà ‘BIM experience’, spazio dedicato ai tecnici per condividere un’esperienza diretta e concreta del BIM: un viaggio virtuale nel loro futuro professionale.

 

Chiedi subito il tuo biglietto omaggio

 

Scopri Edificius, il BIM italiano n.1 per la progettazione architettonica

 

 

Vuoi rimanere aggiornato su questo argomento e sulle principali novità legate al mondo del BIM?

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *