BIM VOYAGER, pubblicare e condividere un progetto strutturale online

BIM VOYAGER è la piattaforma Cloud che ti permette di pubblicare con un click e condividere il nostro progetto con il committente

Le nuove tecnologie informatiche applicate al mondo dell’edilizia offrono strumenti sempre più efficaci, in grado di agevolare e velocizzare il lavoro dei tecnici.

In molti casi l’utilizzo di questi strumenti informatici consente di migliorare il rapporto tra committente, progettista e costruttore, riducendo drasticamente i tempi di valutazione di un progetto ed evitando errori derivanti da incomprensioni e difficoltà di comunicazioni.

BIM VOYAGER è una  piattaforma che, attraverso la tecnologia Cloud, permette la condivisione e visualizzazione di modelli 3D online con il vantaggio di riuscire a coinvolgere colleghi o clienti nelle scelte progettuali, al fine di valutare insieme soluzioni alternative.

Come condividere online un progetto strutturale

EdiLus-VR è una funzione avanzata integrata in EdiLus, il software ACCA per il calcolo strutturale, che permette di condividere sulla piattaforma Cloud BIM VOYAGER, un progetto 3D con chiunque, offrendo la possibilità di visualizzare e navigare il modello strutturale direttamente dal browser, senza la necessità di installare alcun programma.

Vediamo come funziona nel dettaglio.

All’interno di EdiLus, direttamente dalla vista 3D del modello, clicchiamo sull’icona condividi (posizionata lungo la barra degli strumenti) e selezioniamo “EdiLus-VR”.

Condivisione modello – EdiLus-VR

Procediamo inserendo i dati di autenticazione (è possibile utilizzare email e password ricevute per l’attivazione di EdiLus).

Aggiungiamo titolo e descrizione del progetto e avviamo l’upload.

Il modello viene caricato automaticamente in Cloud sulla piattaforma BIM VOYAGER e contestualmente viene inviata una mail con un link che può essere inoltrato, copiato e condiviso con chiunque (il link viene inviato all’indirizzo mail utilizzato per  l’accesso alla piattaforma).

Tramite il link è possibile visualizzare il progetto da pc, smartphone o tablet semplicemente attraverso il Browser del dispositivo senza l’utilizzo di nessun software.

Specifiche funzione permettono di esplorare il modello BIM dall’esterno (orbita) o camminando all’interno del modello stesso (prima persona) con il mouse, la tastiera o il touch del dispositivo.

Di seguito un video sulle funzionalità di EdiLus-VR

Clicca qui per esplorare subito un progetto in realtà virtuale

Clicca qui per conoscere EdiLusBIM, il software per il calcolo strutturale

 

Vuoi rimanere aggiornato su questo argomento e sulle principali novità legate al mondo del BIM?

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *