Salone del Mobile Milano Shanghai 2018

Master class, concorsi e 123 marchi italiani in mostra: questi i numeri della 3a edizione del Salone del Mobile Milano Shanghai 2018, punto di riferimento internazionale per creatività e design e vetrina impareggiabile per i prodotti Made in Italy

Dal 22 al 24 novembre 400 architetti e interior designer, promotori immobiliari e professionisti del settore, si sono incontrati a Shangai: appuntamento con il Made in Italy d’eccellenza del mobile e dell’arredo che sta conquistando la Cina.

salone del mobile milano shanghai - esposizione

Location dell’evento la splendida SEC, Shanghai Exhibition Centre.

Gli espositori del Salone del Mobile Milano Shanghai hanno presentato le ultime novità del ‘living italian-style’, evidenziando la fantasia, creatività e qualità manifatturiera che da sempre contraddistingue il settore dell’arredamento italiano; la rassegna ha inoltre ospitato seguitissimi interventi didattici dei più importanti designer a livello internazionale.

Un evento consolidato dal Salone del Mobile di Milano, nel quale i principali architetti italiani e internazionali condividono con il pubblico i loro pensieri e punti di vista su argomenti caldi riguardanti lo sviluppo del settore in Cina e nel mondo.

Le Master Classes sono state tenute da 3 architetti italiani di fama internazionale, Michele De Lucchi, Stefano Boeri, Roberto Palomba, che hanno dialogato con altrettanti designer cinesi, Yung Ho Chang, Liu Yichun e Furong Chen.

E poi i Design Talks, organizzati dai partner del Salone del Mobile Milano Shanghai, che hanno offerto un’opportunità di discussione e riflessione su temi chiave dell’architettura e del design.

Per il resto lo schema della rassegna cinese ha ripercorso quello del Salone internazionale che si tiene in primavera a Milano: un viaggio nello stile di vita italiano con creatività e ricerca in evidenza. Le soluzioni di arredo portate dalle aziende a Shanghai rientrano nelle stesse categorie di quelle in mostra a Milano:

  • Design : prodotti che racchiudono funzionalità, innovazione e grande senso estetico
  • xLux/Classico – prodotti che sposano eleganza classica e design contemporaneo

salone del mobile milano shanghai - esposizione

Altro spazio di confronto che guarda al futuro è stato quello dedicato al SaloneSatellite Shanghai, tornato con lo scouting dei talenti under 35: giovani designer e studenti di università e scuole di design cinesi hanno presentato i loro progetti ed una  giuria internazionale selezionerà i tre vincitori, che saranno invitati a partecipare al SaloneSatellite Milano che si terrà all’interno del Salone del Mobile di Milano ad aprile 2019.

salone del mobile milano.shanghai

Ricordiamo che il Salone del Mobile di Milano Shanghai si affianca

 

Clicca qui per scaricare Edificius, il software per la progettazione architettonica BIM

 

 

Vuoi rimanere aggiornato su questo argomento e sulle principali novità legate al mondo del BIM?

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *