bim workshop convention acca 2020

BIM WORKSHOP, la tecnologia BIM per il tuo lavoro

?Stampa l'articolo o salvalo in formato PDF (selezionando la stampante PDF del tuo sistema operativo)
Stampa articolo PDF

I temi della Convention ACCA 2020. BIM WORKSHOP: tutto quello che devi sapere sul BIM per non rimanere indietro nel tuo lavoro

Dal 24 novembre al via la Convention ACCA 2020 digital edition, 4 giorni ricchi di eventi con:

  • le ultime novità proposte da ACCA, tutti i segreti dei software e del BIM attraverso live chat e dimostrazioni pratiche,
  • le tematiche di maggiore attualità e le nuove opportunità per il settore delle costruzioni,
  • l’applicazione concreta di nuove tecnologie, le tendenze e le idee emergenti del settore delle costruzioni,
  • omaggi esclusivi e straordinarie offerte commerciali.

Tutti gli eventi della Convention ACCA sono gratuiti. Un’occasione unica da non perdere, a cui non puoi rinunciare!

La Convention si sviluppa in 5 sezioni tematiche:

acca new bim workshop webinar superbonus software on-line software on demand

Scopriamo insieme i temi di questa edizione 2020 della Convention ACCA.

BIM WORKSHOP: tutto quello che devi sapere sul BIM per non rimanere indietro nel tuo lavoro

Un’intera sezione della Convention ACCA è dedicata alla tecnologia BIM.

In 22 appuntamenti vivremo la presentazione della tecnologia più rivoluzionaria per gestire tutti i dati dei tuoi progetti in maniera collaborativa, direttamente in cloud, e quella di nuovi software tecnici e professionali BIM con applicazioni di tecnologie innovative per la digitalizzazione di tutto il processo costruttivo: laser scanner, realtà aumentata e virtuale, droni, soluzioni di generative design, digital twin.

BIM WORKSHOP si terrà tutti i giorni a partire dalle ore 14,30.

Alcune tematiche verranno proposte durante tutti e 4 i giorni della Convention:

  • usBIM, il sistema integrato per gestire la digitalizzazione di costruzioni e infrastrutture in maniera facile, sicura, condivisa, collaborativa, esclusivamente on-line e con qualsiasi dispositivo (PC, Tablet, ecc.);
  • PriMus on-line, la nuova versione on-line dello standard italiano per il computo metrico;
  • usBIM.superbonus, l’applicazione che ti segue passo passo nella gestione della pratica per il SuperBonus, la soluzione per rendere semplice l’iter complesso della norma e vincere la burocrazia con velocità ed efficienza;
  • BIM Specialist, BIM Manager, BIM Coordinator, CDE Manager e Qualificazione buildingSMART: specifiche e percorsi formativi;
  • usBIM.platform: l’Open CDE per la gestione dei processi BIM.

Altre tematiche saranno specifiche della giornata.

martedì 24 novembre

Il primo giorno, dopo le presentazioni di usBIM e PriMus on-line, è la volta di usBIM.editor, il nuovo tool per aggiornare il modello, produrre gli elaborati tecnici e creare rendering fotorealistici direttamente dal formato IFC openBIM.

Quindi verranno presentati in successione un’applicazione di tecnologia BIM e approccio prestazionale FSE come supporto ai piani di emergenza e di evacuazione; BIM e calcolo energetico dinamico e i possibili supporti della tecnologia BIM alla mitigazione del rischio pandemico.

Infine BIM architettura e impianti.

mercoledì 25 novembre

Il secondo giorno verranno presentate tutte le novità di Edificius ed Edificius-MEP.

Quindi, con applicazioni pratiche, verranno sviluppati i temi BIM e facility management, Internet of Things e BIM, BIM e Blockchain.

E poi BIM e P.A., con la valutazione degli obblighi normativi e le caratteristiche degli strumenti per l’implementazione del BIM secondo il nuovo Regolamento dei contratti pubblici

giovedì 26 novembre

Il terzo giorno vedremo l’utilizzo delle piattaforme in cloud e la costruzione del Digital Twin; l’IFC model checker applicato alla Direzione dei lavori e Collaudo digitali dell’opera; la risoluzione delle interferenze geometriche all’interno del processo BIM (usBIM.clash e usBIM.bcf)

Questa giornata si concluderà con un’applicazione di HBIM (Historic BIM), con la creazione di un modello di edifico storico con oggetti specifici di modellazione e la gestione di un processo di rilievo del danno e di intervento su edifici storici con il supporto di una piattaforma BIM on line.

venerdì 27 novembre

L’ultima giornata della Convention sarà incentrata sull’IFCRAIL (costruire e gestire un modello BIM ferroviario), su Code checking ed E-Permit BIM per il rilascio digitale di autorizzazione sismica e sull’AgileBIM.

Verranno inoltre presentate Authoring, Tools e piattaforme BIM per la creazione del modello digitale e la gestione del processo BIM e usIFC.server, la tecnologia con cui ACCA ha appena vinto il Technology Leadership Award 2020 di buildingSMART International.

Convention ACCA 2020: come iscriversi

Partecipare alla Convention è semplice:

  1. consulta il calendario e scopri i temi di interesse
  2. scegli gli eventi a cui desideri partecipare
  3. iscriviti con un click

iscrizione convention acca 2020

Riceverai l’immediata conferma di iscrizione ed una serie di aggiornamenti, offerte ed anteprime esclusive.

Ad ogni iscrizione il tuo calendario personale (la TUA CONVENTION) si aggiorna in automatico in tempo reale, e potrai consultarlo e modificarlo ogni volta che vuoi.

3 buoni motivi per partecipare

usBIM per te in anteprima mondiale

Partecipa alla Convention e ricevi in anteprima mondiale usBIM, il nuovo sistema integrato on line con 10 applicazioni web gratuite, incluso il nuovo PriMus computo ed elenchi prezzi light.

Maximus per te in esclusiva

Partecipa alla Convention e ricevi gratis in esclusiva il software Maximus con cui calcolare, in modo semplice e veloce, i massimali di spesa del Superbonus al 110%.

Offerte imperdibili

Altre sorprese per te. Sfrutta i vantaggi aggiuntivi della Convention, inclusi i prezzi speciali. Puoi acquistare i software ACCA con la straordinaria promozione GIVE ME 5 + Bonus Convention valida fino al 27 novembre.

 

 

Scopri il calendario degli eventi e crea la TUA Convention

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *