Copertina Edilbonus

EdilBonus: l’app gratuita per sapere tutto sui bonus in edilizia

?Stampa l'articolo o salvalo in formato PDF (selezionando la stampante PDF del tuo sistema operativo)
Stampa articolo PDF

Bonus edilizia: riferimenti normativi, adempimenti tecnici, spesa ammissibile, detrazione fiscale e tanto altro ancora. Usa gratis EdilBonus

Sei un tecnico e vuoi sapere quali bonus puoi sfruttare per il tuo progetto di ristrutturazione edilizia? Vuoi conoscere tutti i riferimenti normativi che regolamentano un determinato intervento?

Ora con EdilBonus puoi sapere quali sono tutti gli interventi agevolati su un determinato tipo di edificio ed ottenere tutte le informazioni relative alle procedure, agli adempimenti e a quant’altro riguardi ogni singolo intervento edilizio agevolato. Inoltre puoi anche scaricare i riferimenti normativi e stampare o salvare in pdf il documento finale.

Se vuoi saperne di più seguimi in questo articolo; alla fine ti presento in un pratico video tutte le enormi potenzialità di questo strumento. Intanto usa subito gratis EdilBonus e scopri tutti i benefici fiscali.

bonus ristrutturazione edilizia - EdilBonus, l'app onlne gratuita

Cos’è EdilBonus

EdilBonus è un’applicazione online che ti consente di avere informazioni utilissime in materia di bonus ristrutturazione edilizia, come, per esempio, il Superbonus, l’Ecobonus, il Sismabonus, ecc.

È integrata nell’ecosistema usBIM ed è utilizzabile con la massima libertà da qualsiasi device e da qualsiasi luogo, semplicemente attraverso un web browser.

L’applicazione ti guida step by step nella scelta dei diversi interventi e delle relative agevolazioni fiscali. Grazie ad EdilBonus puoi conoscere tutti i benefici fiscali per gli interventi che intendi realizzare!

Come funziona EdilBonus?

Ora ti mostro più nel dettaglio il funzionamento dell’applicazione e ciò che ti consente di fare.

Per prima cosa puoi accedere ad EdilBonus semplicemente effettuando il login direttamente dalla pagina iniziale.

L’applicazione si divide in 3 STEP principali in cui puoi effettuare delle scelte che vanno a filtrare gli interventi.

Immagine degli step EdilBonus

EdilBonus | I tre step che caratterizzano l’applicazione

Nello STEP 1 definisci interventi, committente e tipologia di immobile:

  • interventi – individui quale intervento vuoi effettuare tra intervento energetico, intervento antisismico, intervento di riqualificazione del patrimonio edilizio e ristrutturazione e ricostruzione
  • committente – selezioni se si tratta di una persona fisica, una persona giuridica, un condominio oppure un’altra tipologia presente nell’applicazione
  • tipologia di immobile – definisci se l’edificio su cui vanno effettuati gli interventi è un edificio unifamiliare, un edificio plurifamiliare, un’unità immobiliare in condominio, ecc.

Dopo aver confermato, passi allo STEP 2 in cui trovi e selezioni tutti gli interventi che fanno riferimento alle scelte precedenti. L’applicazione dei filtri per tipologia (Superbonus, Ecobonus, Sismabonus, ecc.) e il campo di ricerca rendono più veloce e agevole la visualizzazione e la selezione degli interventi di proprio interesse.

Lo STEP 3 ti consente di visualizzare nel dettaglio tutte le informazioni degli interventi selezionati nello STEP 2 che riguardano:

  • la spesa massima ammissibile con relativa detrazione;
  • i riferimenti normativi e adempimenti tecnici (Agenzia delle Entrate, ENEA, MiSE, ecc.) che caratterizzano ogni singolo intervento, con la possibilità di scaricare il documento integrale;
  • i beneficiari e gli immobili agevolati;
  • il codice da trasmettere all’Agenzia delle Entrate;
  • la possibilità di cedere o meno il credito;
  • la sigla dell’intervento corrispondente su usBIM.superbonus.

Per finire puoi stampare o salvare in PDF l’intero documento, costituto dalle diverse schede degli interventi, mantenendo la differenziazione per tipologia grazie ai diversi colori.

EdilBonus: video presentazione del software

Di seguito ti mostro il video di presentazione di EdilBonus presentato alla Convention ACCA 2021.

 

Usa gratis EdilBonus, l’app per i bonus edilizia

Accedi alla pagina sui bonus edilizia, scarica la guida e usa l’app.

 

usbim
usbim
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.