buildingsmart international ACCA software

buildingSMART International in Italia ospite di ACCA software: il video

?Stampa l'articolo o salvalo in formato PDF (selezionando la stampante PDF del tuo sistema operativo)
Stampa articolo PDF

Il top management di buildingSMART International incontra ACCA in un costruttivo confronto su BIM, openBIM e la trasformazione digitale del settore delle costruzioni. Guarda il video

Lo scorso 10 e 11 marzo ACCA software ha ricevuto la visita del top management di bSI, il prestigioso ente mondiale che dal 1994 guida la trasformazione digitale del settore delle costruzioni.

Un importante riconoscimento per il leader italiano del software tecnico e del BIM per l’edilizia, l’architettura e l’ingegneria, da anni sempre più impegnato nel contribuire alla diffusione dell’openBIM attraverso soluzioni in grado di rendere i flussi di lavoro più collaborativi per progetti sempre meglio coordinati.

richard petri buildingsmart international guido cianciulli acca software

Riconoscimento che segue l’aggiornamento, da standard a multinational, nella qualifica di membro che consente ad ACCA una attiva partecipazione su più capitoli nazionali dei 21 mondiali.

La delegazione di builingSMART International, con il presidente Richard Petrie, Richard Kelly (Operations Director bSI), Aidan Mercer (Marketing Director bSI), Léon van Berlo (Technical Director bSI) accompagnati dal presidente del capitolo italiano di bSI Anna Moreno, ha visitato la sede dell’azienda italiana intrattenendosi con i collaboratori e con Guido e Antonio Cianciulli, CEO e CMO-CCO di ACCA, che hanno loro presentato le ultime novità e soluzioni per il BIM e l’openBIM sviluppate in azienda.

richard petri buildingsmart international guido cianciulli acca software openbim

Guido Cianciulli (ACCA software) e Richard Petrie (buildingSMART International)

Tanti gli argomenti trattati, gli spunti di riflessione ed i momenti di confronto: dal BIM ai vantaggi dell’openBIM, dai formati aperti alla collaborazione bSI ed ACCA: un’importante occasione per far conoscere non solo capacità e visione, ma anche la realtà ACCA.

Grande apprezzamento mostrato dalla delegazione per il supporto che ACCA sta dando all’attività di buildingSMART International, alla diffusione dell’openBIM e per le innovative tecnologie e soluzioni che sta sviluppando. Ad entusiasmarli tecnologia, innovazione ma anche il contesto ambientale e la sede di ACCA, realizzata con estrema attenzione verso la sostenibilità ambientale e sociale, e definita un magnifico esempio di applicazione del BIM.

openBIM pizza

E per finire una nota di colore!

La visita alla sede di ACCA si è conclusa con una gustosa idea: l’openBIM pizza. Alla richiesta degli ospiti di voler assaggiare la pizza italiana, ACCA ha risposto con una proposta simpatica, molto apprezzata, che condividiamo con voi. Magari potrà essere di ispirazione per qualche pizzeria non solo digitale…

openBIM pizza - menù

Il video e le interviste

Guarda il video della visita e segui le interviste di Richard Petrie, Guido Cianciulli e Antonio Cianciulli su openBIM e trasformazione digitale del settore delle costruzioni.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.