Come registrare i costi direttamente in cantiere con un dispositivo mobile
Come registrare i costi direttamente in cantiere con uno smartphone o tablet e ritrovarli automaticamente in ufficio sul proprio PC
Quando si è in cantiere è fondamentale avere sotto controllo tutti i costi dell’impresa.
La registrazione dei costi può risultare lenta e imprecisa. Capita spesso che il tecnico si ritrovi a dover annotare i costi in cantiere per poi tornare in ufficio e registrarli sul proprio gestionale.
Tutto ciò determina una maggiore lentezza e imprecisione nel rilevare i costi dell’impresa.
Da qui l’esigenza di uno strumento software flessibile che consenta al tecnico di effettuare le registrazioni dei movimenti direttamente in cantiere e in tempo reale.
L’applicazione Impresus APP di Acca software , infatti, permette di annotare e registrare su qualsiasi dispositivo Android e IOS spese generali, rapportini di cantiere, bolle, Ddt, fatture e tutto quanto attesti la movimentazione di uomini o risorse tra fornitori, magazzini, cantieri, ecc..
Tutti i dati registrati dall’ APP sono salvati sul server in modo sicuro e veloce e vengono trasferiti in automatico e visualizzati immediatamente sulla versione desktop.
In questo modo il professionista non ha più bisogno di annotare i costi in cantiere per poi tornare in ufficio e registrarli ma ha con sé uno strumento che gli consente di risparmiare tempo, evitare errori e lavorare con maggiore libertà e massima produttività.
Rilevare i costi di cantiere con un’app
Vediamo come è semplice operare con L’ APP Impresus di ACCA software.
Una volta scaricata l’APP di Impresus (disponibile sugli store IOS e Androd) avviamo l’applicazione e da subito possiamo effettuare la registrazione dei movimenti.
Un’interfaccia semplice e intuitiva ci permette di selezionare la tipologia di documento e successivamente digitarne il numero ed eventuali note.
Nello step successivo, selezioniamo il “Punto di scarico” (destinazione della risorsa) ed aggiungiamo un movimento.
Procediamo selezionando e scegliendo il “Punto di carico” (provenienza della risorsa)
Una volta selezionata la risorsa, attribuiamo una quantità e confermiamo l’operazione.
Allo stesso modo possiamo ripetere l’operazione per tutte le risorse da movimentare (materiali, dipendenti, attrezzature, macchine, etc. ).
Infine, procediamo, in maniera semplice e immediata, alla registrazione del documento.
Grazie all’integrazione software-app, tutti i dati registrati dall’ APP sono salvati sul server in modo sicuro e veloce, vengono trasferiti in automatico e visualizzati immediatamente sulla versione desktop di Impresus.
Guarda un breve video su come operare con L’APP di Impresus.

Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!