Convention ACCA 2020

Convention ACCA 2022 al via: la trasformazione digitale dell’edilizia si fa evento

?Stampa l'articolo o salvalo in formato PDF (selezionando la stampante PDF del tuo sistema operativo)
Stampa articolo PDF

Puoi seguirla da casa, dall’ufficio o da dove preferisci, con tantissime presentazioni disponibili anche on demand. La Convention ACCA 2022 è online dal 22 al 25 novembre, con tutte le novità e gli aggiornamenti che riguardano il mondo delle costruzioni


Ci siamo. Dal 22 al 25 novembre i maggiori esperti del settore, docenti e ricercatori universitari e professionisti qualificati provenienti da primarie imprese italiane presentano alla Convention ACCA 2022 trend e innovazioni che stanno trasformano il mondo dell’edilizia e delle costruzioni.

Partecipa gratuitamente e scopri insieme a loro le nuove soluzioni software e le applicazioni con casi studio e d’uso.

Cambiano norme e tecnologie in edilizia. Come BIM e digitalizzazione stanno cambiando il tuo modo di lavorare?

Le nuove normative introdotte, il rapidissimo progresso tecnologico e dei materiali, lo sdoganamento dello smart working, dei sistemi di videoconferenza e di condivisione di documenti e dati stanno portando profonde trasformazioni nel mondo delle costruzioni.

Questi cambiamenti vanno colti, pena l’esclusione dal mercato.

Per accompagnarti nella crescita professionale e aiutarti a cogliere le opportunità legate alla transizione digitale del settore torna la Convention ACCA edizione 2022, in cui esperti del settore e speaker del mondo della ricerca e dell’università illustreranno, attraverso esemplificazioni, progetti e casi studio, come rispondere efficacemente alle nuove sfide che coinvolgono i processi aziendali e stanno cambiando il mondo delle costruzioni.

Potrai vedere le soluzioni ideali per il tuo lavoro, i software più scelti dai tecnici italiani e come vengono utilizzati in grandi progetti e ricerche accademiche.

Alcuni dei temi trattati nei 61 incontri formativi dedicati al BIM:

  • Superbonus e altri bonus edilizia: come cambieranno nel 2023
  • BIM obbligatorio e CAM 2022: come assolvere ai nuovi obblighi
  • Integrazione BIM tra progettazione architettonica e progettazione energetica
  • Come devono comportarsi tecnici, imprese e Pubbliche Amministrazioni e gestire i Lavori Pubblici con le piattaforme in cloud rese obbligatorie dal Codice degli Appalti
  • Come acquisire una certificazione BIM Specialist, BIM Coordinator, BIM Manager, CDE
  • Come ottenere un modello BIM a partire dai rilievi fotogrammetrici o da Laser Scanner
  • Droni, scanner digitali, termocamere, foto 360, app mobile e cloud: cosa sono, come si usano, come migliorano progettazione e direzione lavori
  • Come ottenere un rendering fotorealistico, rendering real time, video, tour virtuali e tavole di progetto accattivanti automaticamente dal modello BIM
  • Casi studio e progetti di ricerca sulle applicazioni BIM nella digitalizzazione del costruito, il rilievo con droni e digital scanner, la gestione delle infrastrutture, la sicurezza nei cantieri, la conservazione del patrimonio storico e architettonico, con: Università Federico II di Napoli, Università degli Studi di Salerno, Università degli Studi di Firenze, Università Iuav di Venezia, Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, Politecnico di Milano, CUGRI, Pompeii – Parco Archeologico, Consorzio Stress, CNR di Pisa, RFI, Terna, Esri Italia, EAV, Microgeo, Engisis, Schneider Electric.

E ancora … oltre 60 DEMO sui software ACCA e sulle novità in anteprima.

 

convention-acca-2022

Convention ACCA 2022: regali e Passion Card

Iscriviti subito gratuitamente alla Convention ACCA 2022 e partecipa ad almeno un evento: per te in regalo le ACCA Training Pack: 5 pacchetti formativi con corsi e micro-lezioni settimanali semplici e veloci direttamente sul tuo smartphone per diventare uno specialista del BIM e dei software ACCA con soli 10 minuti al giorno.

Iscriviti, partecipa, interagisci, acquista. Più alto sarà il tuo livello di coinvolgimento alla Convention, più punti accumuli sulla tua Passion Card, più regali e più sconti ottieni!

convention-acca-2022

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.