convention acca 2021 finale

Convention ACCA: un nuovo, grande successo

?Stampa l'articolo o salvalo in formato PDF (selezionando la stampante PDF del tuo sistema operativo)
Stampa articolo PDF

Una straordinaria performance, con la partecipazione attiva ed i complimenti degli oltre 130.000 tecnici iscritti, ha consacrato la Convention ACCA come evento digitale di riferimento per il settore delle costruzioni

Volendo sintetizzare in una parola la 4 giorni di incontri, speech ed approfondimenti organizzata da ACCA software, entusiasmante è senza dubbio il termine più appropriato.

Ad un’organizzazione importante, nei numeri e nella sostanza, ha risposto un numero impressionante di tecnici con un coinvolgimento fatto di presenza, domande, commenti, complimenti.

Se da una parte il tanto atteso rilancio del settore delle costruzioni poteva lasciare immaginare poco tempo a disposizione dei tecnici, sempre più impegnati nelle attività lavorative finalmente ripartite, la bontà delle scelte effettuate, nei temi trattati e nella autorevolezza dei relatori, ha consentito all’evento digitale di ACCA di raggiungere risultati straordinari.

Proprio come in un set cinematografico, in cui tutte le componenti fanno la loro parte, il team ACCA al completo ha realizzato una ‘Convention da Oscar’. E come per un film di successo sono determinanti registi e sceneggiatori, attori e maestranze, anche per l’evento organizzato da ACCA è stato strategico il gioco di squadra tra i vari settori (tecnico, commerciale, marketing e comunicazione web e social, sviluppo).

Ognuno ha giocato un ruolo fondamentale per offrire ai tecnici il migliore risultato possibile in termini di prodotti, presentazioni, formazione, supporto, informazione.

E grazie anche al prezioso contributo delle professionalità dal mondo accademico e della ricerca intervenute, il risultato è stato, appunto, “da Oscar”.

Special guests dell’evento i tecnici italiani.

Lavorando per loro ed insieme a loro ACCA li ha portati ad esplorare innovative soluzioni tecnologiche tracciando nuove prospettive attraverso la formazione.

La Convention è stata un grande successo e ha raggiunto la piena soddisfazione da parte dei partecipanti; in particolare è stata apprezzata l’interattività e l’approccio innovativo e operativo. ‘Interessante‘ e ‘indispensabile‘ sono stati gli aggettivi più frequentemente utilizzati dai tecnici nei commenti alle presentazioni e agli approfondimenti.

La modalità coinvolgente e la dinamicità con cui sono stati svolti gli incontri hanno reso interessante l’evento spingendo i tecnici a rimanere connessi fino alla fine, partecipando attivamente sui canali social alla sessione di ‘Domande e Risposte’.

La Convention ACCA ha dimostrato che incontrarsi digitalmente può essere un’opportunità di valore ed è da considerare “un evento da Oscar” perché ha saputo rendere una attività formativa ingaggiante ed interattiva con gli strumenti digitali giusti.

Vogliamo solo dirvi GRAZIE. Siamo orgogliosi di potervi affiancare ogni giorno nel lavoro, e in questi giorni, con la Convention, di fornirvi aggiornamenti e formazione professionale in modo gratuito, pratico e veloce. Il vostro affetto e la vostra fiducia ci hanno ripagato anche quest’anno. Speriamo di aver soddisfatto le vostre aspettative.
Al prossimo evento.

Con queste parole Guido Cianciulli, CEO di ACCA software, ha salutato tutti i partecipanti e concluso la Convention ACCA 2021.

I numeri della Convention

Un successo frutto di uno sforzo notevole, riassunto da questi numeri:

3 grandi Aree Tematiche

4 giornate di approfondimento tecnico e presentazione di casi studio

48 eventi formativi gratuiti in live streaming, con i maggiori esperti del settore in live chat

49 demo live e on demand dei software ACCA

+100 interventi

7 ore dedicate alla soluzione di casi di assistenza e al confronto con gli utenti dei software ACCA

54 relatori

24 super ospiti (relatori ed esperti da: Politecnico di Milano, Università di Firenze, CNR di Pisa, DIST Università di Napoli Federico II, DIARC Università di Napoli Federico II, Consorzio STRESS, BIG)

132.011 tecnici iscritti

 

 

 

software-acca-gamma-completa
software-acca-gamma-completa
2 commenti
  1. Patrizia dice:

    Conventione estremamente interessante. Consiglierei per i prossimi eventi di illustrare i software con maggior dettaglio, dato che gli istruttori sono troppo sintetici.

    Rispondi
    • Michele Santoro dice:

      Grazie Patrizia per il giudizio e per il suggerimento, che per il futuro terremo nel giusto conto.
      Buon lavoro e continua a seguirci

      Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *