Computo metrico online con PriMus: modalità operative e vantaggi

?Stampa l'articolo o salvalo in formato PDF (selezionando la stampante PDF del tuo sistema operativo)
Stampa articolo PDF

Fare il computo direttamente online con un comune browser? Ecco PriMus on-line e le sue funzionalità innovative

Devi collaborare allo stesso computo metrico con i tuoi colleghi? Devi viaggiare spesso e hai necessità di continuare il tuo lavoro senza PC e lontano dallo studio?

Se segui questo focus, scoprirai che tutto questo finalmente è possibile grazie a PriMus on-line.

Clicca qui per accedere gratis a PriMus on-line, inserisci i dati del tuo account My ACCA (email e password) e sei già pronto per lavorare!

Funzionalità di PriMus on-line

Funzionalità di PriMus on-line

Le funzionalità di PriMus on-line

Oggi ti spiego le principali funzioni di PriMus on-line per fare un computo metrico online, gratuitamente.

Fare il computo metrico online con PriMus

Probabilmente conosci già le funzionalità principali di PriMus on-line perché sono le stesse di PriMus-DCF, la tecnologia più avanzata e più diffusa in Italia per il computo metrico. Hai, dunque, il vantaggio di non dover imparare ad usare un nuovo software.

In più hai la libertà di lavorare da un qualsiasi browser e la possibilità di sfruttare i vantaggi del collaborative working.

Queste, brevemente, le funzioni principali di PriMus on-line:

  • Funzioni di progetto e computo
    • compilazione dell’Offerta con modalità analoga a PriMus-DCF
  • Funzioni operative
    • gestione contemporanea di Computi, Listini ed Elenco Prezzi
    • interfaccia WYSIWYG (What You See Is What You Get)
  • Funzioni avanzate
    • accesso gratis a Prezzari-net, la banca dati dei prezzari per l’edilizia
    • importazione ed esportazione nei formati Word ed Excel (2007 e 2010)
  • Elaborati di progetto
    • elenco Prezzi – salvi e generi le stampe per l’elenco prezzi
    • computo Metrico – importi le voci nel computo, crei o modifichi online i documenti, salvi e generi le stampe per il computo metrico estimativo.

Avrai sicuramente notato che con PriMus on-line hai le stesse funzionalità e la stessa modalità operativa che hai con il classico PriMus-DCF. Vediamo ora tutti i vantaggi della versione online.

Lavori dove vuoi, su desktop o mobile, con Windows o con Mac

Alle classiche funzioni di PriMus-DCF che ti ho appena elencato, e che certamente già conosci, si aggiungono ulteriori vantaggi per uno strumento ancora più potente.

Con PriMus on-line puoi finalmente lavorare comodamente da PC, smartphone e tablet (senza più limiti legati al dispositivo) e con qualsiasi sistema operativo (Windows, Mac, iOS o Android).

Non serve installare alcun programma, bastano una connessione ad internet, un browser e le credenziali di accesso al tuo account ACCA.

In questo modo lavori in totale libertà anche lontano dal tuo studio e senza il tuo PC. Puoi modificare il computo direttamente in cantiere, mentre sei in viaggio o in qualsiasi luogo ti trovi, in tutta sicurezza e comodità.

Ti ricordo che PriMus on-line è una delle 10 applicazioni di base di usBIM, quindi, hai anche a disposizione altre applicazioni gratuite potentissime che renderanno il tuo lavoro ancora più efficiente, competitivo e collaborativo.

Fare un computo metrico online - interfaccia di PriMus on-line, applicazione di usBIM.10

Fare un computo metrico online su tutti i dispositivi

Puoi fare il computo metrico estimativo online collaborando in real-time con il tuo team

PriMus on-line è una piattaforma collaborativa online che rivoluziona completamente il modo di fare il computo metrico estimativo.

Non si tratta solo di lavorare in rete, di accedere ai dati da qualsiasi device e da qualunque posto del mondo, ma di lavorare insieme su uno stesso computo in tempo reale. Un modo collaborativo e dinamico che cambia completamente i paradigmi del lavoro, l’accesso e l’analisi dei dati e delle informazioni.

Hai la possibilità di vedere tutte le persone che stanno lavorando sullo stesso documento e collaborare con loro in tempo reale (ricevi notifiche immediate di ogni intervento e del relativo aggiornamento di voci, misurazioni e importi). Inoltre, hai a disposizione una chat con cui comunicare con tutti i colleghi coinvolti. Con un semplice click sulla notifica accedi al punto del documento su cui il collega sta lavorando e se necessario apri la chat per dialogare e collaborare in maniera ancora più diretta.

Tutti possono lavorare liberamente su ogni aspetto del documento in contemporanea ed ognuno conosce cosa stanno facendo tutti gli altri.

Hai sempre un feedback sull’attività in corso, non c’è più bisogno di inviare documenti per e-mail, risolvi subito eventuali problemi ed eviti molti degli errori e delle perdite di tempo dovuti allo scambio di file.

Fare un computo metrico online in collaborative working

Fare un computo metrico online in collaborative working

Hai i tuoi dati sempre disponibili e al sicuro sul cloud

La sicurezza e la disponibilità dei file di lavoro è sicuramente un’altra grande necessità da tenere in considerazione.

Con PriMus on-line fai il computo su un’infrastruttura cloud che vanta elevati standard di sicurezza e riservatezza.

Puoi salvare i documenti che hai creato online sul tuo device, ma anche semplicemente archiviarli sul cloud. Questo significa che puoi recuperarli quando vuoi, aprirli ovunque, in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo. Puoi decidere chi può accedere ai documenti, gestendo i permessi e puoi creare cartelle di condivisione e progetti di collaborazione. Inoltre, il Cloud ti permette di gestire lo storage (hai uno spazio di archiviazione di partenza di 10 GB che puoi ampliare secondo le tue necessità), salvare e archiviare tutte le revisioni, sfruttare avanzate funzioni di disaster recovery e backup.

backup su cloud file computo

Dati sempre disponibili su Cloud

PriMus on-line in pillole

In questo video ti mostro le principali funzionalità per fare un computo metrico con PriMus on-line.

 

 

primus-dcf-online
primus-dcf-online