L’interoperabilità nei processi edilizi: FORWARD 2020
L’edizione 2020 di FORWARD pone l’attenzione sulla digitalizzazione nelle costruzioni e sull’openBIM
Dall’8 ottobre al 10 dicembre si terranno, via WEB, i 10 incontri dedicati all’innovazione nel comparto delle costruzioni, all’interno dello spazio FORWARD.
Anche quest’anno, infatti l’attenzione si concentra sulla digitalizzazione nelle costruzioni e sull’openBIM: in particolare, il focus è posto sull’utilizzo del dato in formato interoperabile nei processi informativi che riguardano le diverse fasi del processo edilizio.
ACCA software, certificazioni IFC e open BIM
ACCA, sponsor ufficiale del convegno, è il leader italiano dei software per l’edilizia, l’ingegneria e l’architettura e ad oggi vanta il maggior numero di software BIM certificati IFC al mondo.
Sono infatti 19 i software ACCA certificati IFC da buildingSMART International, che proiettano l’azienda nella leadership mondiale del settore.
I software IFC di ACCA spaziano dalla progettazione architettonica BIM (Edificius) alla progettazione impiantistica (Edificius-MEP), dai software con funzioni integrate di computo metrico (ovvero il BIM 5D di PriMus-IFC) agli ambienti di condivisione dati per gestire il modello BIM dell’opera in cloud (usBIM.platform).
Clicca qui per conoscere le soluzioni usBIM

Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!