Premio Industria Felix Italia che compete 2021

Ad ACCA software l’Alta onorificenza di bilancio del ‘Premio nazionale Industria Felix – L’Italia che compete 2021’

?Stampa l'articolo o salvalo in formato PDF (selezionando la stampante PDF del tuo sistema operativo)
Stampa articolo PDF

Un importante riconoscimento per ACCA, assegnato per essersi distinta nella performance gestionale e di affidabilità finanziaria e di bilancio, a conferma dell’impegno dell’azienda irpina nel perseguire una strategia di crescita costante

Il Premio Industria Felix viene assegnato da un qualificato Comitato Scientifico, composto da economisti, imprenditori e manager di alto profilo, tramite le “Alte Onorificenze di Bilancio”, alle aziende con sede legale in Italia che abbiano le migliori performance gestionali e con un indicatore di affidabilità finanziaria di solvibilità o sicurezza.

La cerimonia di assegnazione dei riconoscimenti ‘Premio Industria Felix – L’Italia che compete 2021’ si è tenuta il 25 novembre nell’Aula Magna dell’Università Luiss Guido Carli a Roma. Si è trattato dell’evento epilogo di un tour nazionale organizzato in 10 tappe che, da marzo a novembre, ha toccato le diverse regioni italiane.

L’evento è stato organizzato da Industria Felix Magazine in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, Associazione culturale Industria Felix, con i patrocini di Confindustria e Simest, con le media partnership de Il Sole 24 Ore e Askanews, con la partnership istituzionale di Regione Puglia, con la partnership di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking, Grant Thornton, Sustainable Development, Egea Commerciale.

ACCA software impresa virtuosa

Per il 2021 sono state 160 (su 850.000) le società di capitali, scelte tra i settori strategici, che si sono distinte per i risultati di bilancio: ACCA software ha ricevuto il prestigioso riconoscimento come impresa performante a livello gestionale ed affidabile finanziariamente.

L’onorificenza segue il ‘Premio Industria Felix – La Campania che compete 2021’ assegnato all’azienda irpina lo scorso 19 ottobre come “miglior impresa del settore servizi innovativi per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved con sede legale nella regione Campania”.

Industria Felix Campania 2021 guido cianciulli

Guido Cianciulli, CEO ACCA software

L’onorificenza viene attribuita sulla base di criteri oggettivi e tiene conto di un incontrovertibile algoritmo di competitività del Cerved Group Score Impact (indicatore di affidabilità finanziaria di una delle più importanti agenzie di rating in Europa) e in alcuni casi del bilancio/report di sostenibilità o della Dichiarazione non finanziaria per le aziende che ne sono in possesso.

Per ACCA si è trattato di un risultato molto importante che ben rappresenta l’affidabilità di una realtà aziendale che da sempre crede nell’innovazione, nella sostenibilità economica, sociale ed ambientale, ritenendoli valori fondamentali per il processo di crescita e sviluppo aziendale.

Un’azienda solida, che è riuscita a confermare il proprio valore economico e finanziario nonostante le conseguenze della pandemia.

Ogni riconoscimento è come una sottolineatura fatta in un libro che racconta una storia interessante” ha commentato Guido Cianciulli, CEO di ACCA software. “Il premio è un riconoscimento all’attività e all’impegno di tanti anni di lavoro, di questa azienda. Il merito è mio solo in parte. Il merito maggiore è di tutti quanti collaborano e lavorano in ACCA.”

Guarda il video messaggio di Guido Cianciulli

Ancora un attestato, quindi, per ACCA e la sua storia fatta di impegno, passione, sacrificio, senso di comunità; di cultura di fare impresa, di saper anticipare e cavalcare il cambiamento con un approccio culturale aperto e positivo verso la complessità e il progresso, investendo sui giovani che per mentalità ed educazione sono più veloci e reattivi nel cambiamento e nelle innovazioni, investendo di più nella ricerca e sviluppo, investendo nelle eccellenze locali.

sede acca

ACCA software, la sede

Il premio

Il ‘Premio Industria Felix – L’Italia che compete’ è riservato alle eccellenze imprenditoriali con bilanci virtuosi. Nato nel 2015 rappresenta il riconoscimento più grato all’inventiva, allo zelo e alla determinazione di chiunque abbia messo a disposizione la propria capacità di “costruire” un’attività capace di dar frutti copiosi e redditizi (tale il significato dell’aggettivo “felix”) in termini di benessere sociale e di progresso economico.

Il Premio riconosce i primati delle aziende italiane rispetto ai principali parametri di bilancio.

Indirizzare gli occhi verso la bellezza delle imprese significa avere una visione nitida dei loro bilanci, di quanto possano essere performanti in base alle migliori performance gestionali.

Distinguere l’economia reale da quella percepita è tecnicamente la “mission” di ‘Industria Felix – L’Italia che compete’, un Premio per le aziende che nasce sulla base di dati oggettivi sviluppati sulla base di una maxi inchiesta sui bilanci di oltre 850.000 società di capitali, fondamentalmente di PMI e grandi imprese.

Premio Industria Felix

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.