usBIM.superbonus: computo metrico e integrazione con PriMus

?Stampa l'articolo o salvalo in formato PDF (selezionando la stampante PDF del tuo sistema operativo)
Stampa articolo PDF

Creazione WBS, aggiornamento automatico degli importi, gestione ottimale del computo: ecco alcuni vantaggi dell’integrazione tra usBIM.superbonus e PriMus

Vuoi importare in usBIM.superbonus il tuo computo metrico realizzato con PriMus? Hai già creato il computo con PriMus online e vuoi modificarlo con la versione desktop di PriMus?

Tutto questo da oggi è possibile!

In questo articolo ti mostro come ottenere il file di PriMus con tutti gli interventi da realizzare strutturati secondo una WBS opportuna.

Inoltre ti descrivo tutti i passaggi da seguire per modificare il file DCF e importarlo in usBIM.superbonus, con l’aggiornamento automatico di tutti gli importi del computo metrico della tua pratica Superbonus.

Accedi ad usBIM.superbonus e segui tutti i passaggi che ti indico di seguito.

superbonus e computo metrico - integrazione usbim.superbonus e PriMus

usBIM.superbonus | Schermata di download del file di computo metrico

usBIM.superbonus: tutti i vantaggi dell’integrazione con PriMus

Prima di iniziare con la descrizione operativa di tutti i passaggi da seguire per creare un computo metrico, vorrei elencarti i vantaggi di questo strumento.

usBIM.superbonus è uno strumento versatile che ti consente di gestire l’intera pratica del Superbonus (sismabonus ed ecobonus), dalla definizione delle unità immobiliari alla contabilità.

La redazione del computo metrico è una fase indispensabile e puoi gestirla completamente nella pagina “Computo di progetto“.

Infatti qui puoi:

  • inserire i valori manualmente
  • creare il tuo computo metrico direttamente online grazie all’applicazione “PriMus online”, sfruttando la WBS generata automaticamente da usBIM.superbonus
  • scaricare il file in formato .dcf con la WBS
  • creare un nuovo computo con la versione desktop di PriMus
  • scaricare il file del computo creato con PriMus online e modificarlo con PriMus desktop
  • caricare in usBIM.superbonus il file del computo creato con PriMus desktop e ottenere l’aggiornamento automatico di tutti gli importi degli interventi.

Come gestire l’integrazione con PriMus

Ora ti mostro come operare per gestire il computo metrico ottenuto da usBIM.superbonus con PriMus desktop.

Accedi alla tua pratica usBIM con le tue credenziali. Per avere maggiori informazioni ti invito a guardare il video tutorial.

Dopo aver definito gli interventi che vuoi realizzare (trainanti e trainati), procedi come indicato di seguito:

  • vai nella pagina Computo di progetto” e seleziona il bottone “PriMus online”. Puoi effettuare il computo direttamente con PriMus online oppure scaricare il file DCF con la WBS già creata secondo gli interventi che hai previsto
  • scarica il file del computo (.dcf) per PriMus e visualizza la WBS creata automaticamente in usBIM.superbonus e le eventuali misurazioni già inserite in PriMus online (NB: puoi anche non inserirle e fare tutto il computo direttamente da PriMus)
  • apri il file DCF con PriMus e fai il computo oppure apporta tutte le modifiche di cui hai bisogno al computo iniziato con PriMus online; puoi aggiungere nuove voci associandole alla WBS opportuna
  • quando hai finito, carica il file del computo in usBIM.superbonus
  • tutti gli importi della pratica di usBIM.superbonus si aggiornano automaticamente.
primus
primus

usBIM.superbonus
usBIM.superbonus
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *