Tutto quello che devi sapere su usBIM.meet

?Stampa l'articolo o salvalo in formato PDF (selezionando la stampante PDF del tuo sistema operativo)
Stampa articolo PDF

Tutte le risposte alle domande più frequenti per conoscere al meglio usBIM.meet, l’applicazione gratuita di usBIM per i video meeting e le conference call online

Cerchi un’applicazione online per fare riunioni virtuali con i colleghi? Vorresti uno strumento gratuito e studiato per le tue esigenze di lavoro?

In questo focus ti propongo una serie di domande e risposte che ti aiuteranno a scoprire usBIM.meet, l’applicazione gratuita e integrata al sistema usBIM per le video conferenze e i meeting online.

usBIM.meet - interfaccia

Che cos’è usBIM.meet?

usBIM.meet è un servizio avanzato ed evoluto di meeting online che ti permette di collaborare con il tuo team grazie a videochiamate e condivisione dello schermo.

E’ un’applicazione di usBIM che ti consente di integrare varie funzioni come la chat, il browser, la clash, la gestione dei file .BCF per risolvere conflitti ed errori di progetto.

Puoi anche condividere i tuoi file presenti nel cloud di usBIM in pochi e semplici passaggi, evitando di caricare e scaricare progetti e documenti anche di grandi dimensioni. Infatti, con il sistema integrato usBIM puoi condividere il link del file presente nel tuo cloud e farlo visualizzare direttamente nel browser risparmiando tempo e spazio sul tuo dispositivo.

usBIM.meet può esserti molto utile anche nelle operazioni di cantiere: puoi interfacciarti con l’operatore presente in cantiere e risolvere nell’immediato qualsiasi tipo di problema condividendo le soluzioni direttamente con in sistema integrato di usBIM.

Perché un’altra applicazione per le video conferenze?

usBIM.meet non è una semplice applicazione per organizzare riunioni virtuali con i colleghi di lavoro perché alle funzioni tradizionali, presenti un po’ in tutte le applicazioni di questo genere, si aggiungono funzioni avanzate di collaborazione e condivisione dei documenti, proprie del sistema usBIM.

Infatti, usBIM.meet è un servizio integrato pienamente nel sistema usBIM, quindi hai sempre a disposizione, ovunque tu sia, tutti i documenti di lavoro caricati sul cloud di usBIM.

Questo significa che anche durante le riunioni virtuali organizzate con usBIM.meet è possibile visualizzare elaborati di progetto, discutere di eventuali problematiche da risolvere e intervenire in tempo reale sui documenti da modificare, anche direttamente sul cantiere e senza avere il proprio pc a disposizione.

Ovunque tu sia è possibile creare un collegamento tramite usBIM.meet, contattare direttamente gli operatori che stanno lavorando in cantiere, visualizzare, scambiare file di qualsiasi tipo e risolvere eventuali problematiche in tempo reale.

Come posso fare per avere usBIM.meet?

usBIM.meet è una delle 10 applicazioni gratuite di usBIM.10.

Puoi subito iniziare ad utilizzare usBIM.meet seguendo questi semplici passaggi:

  • vai sulla pagina di accesso ad usBIM
  • inserisci le tue credenziali di My ACCA (email usata per la registrazione e password)
  • clicca su “Accedi” per effettuare il login
  • clicca su “Applicazioni”, in alto a destra
  • scegli usBIM.meet tra le applicazioni di usBIM.

In questo modo puoi già organizzare riunioni virtuali con il tuo team e sfruttare tutti i vantaggi di usBIM.

Se non sei ancora registrato al servizio My ACCA, effettua prima la registrazione cliccando questo link e poi segui le indicazioni sopra riportate.

E’ un’applicazione a pagamento?

No, usBIM.meet è un’applicazione gratuita del sistema integrato usBIM. Per iniziare ad utilizzarla occorre solo essere registrato al servizio My ACCA.

Per usare usBIM.meet devo installare applicazioni sul mio pc?

No, usBIM.meet è un applicazione online che puoi utilizzare subito senza installare alcun software o applicazione sul tuo dispositivo. Basta semplicemente registrarsi al servizio My ACCA e poi accedere con le proprie credenziali (password ed email usata per la registrazione) alla pagina di usBIM. In questo modo non sei legato a nessun dispositivo in particolare e puoi accedere a tutti i servizi di usBIM da qualsiasi computer, tablet o smartphone connesso ad internet e con qualsiasi sistema operativo (Chrome, Firefox, Edge, ecc.).

Posso fare la condivisione dello schermo?

Certo, con usBIM.meet è possibile condividere lo schermo durante una riunione virtuale, cliccando sull’icona dello schermo in basso a sinistra. Una peculiarità di usBIM.meet è la possibilità di condividere anche più schermi contemporaneamente, in modo da facilitare il lavoro collaborativo e implementare lo scambio di informazioni.

Con quante persone posso collegarmi contemporaneamente?

Con usBIM.meet puoi creare videochiamate con il tuo team e invitare fino a 15 partecipanti contemporaneamente.

 

Inizia ad utilizzare subito usBIM.meet

 

usbim
usbim
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *