I vantaggi del computo metrico online

?Stampa l'articolo o salvalo in formato PDF (selezionando la stampante PDF del tuo sistema operativo)
Stampa articolo PDF

PriMus on-line: tutti i vantaggi del computo metrico estimativo online con la tecnologia di PriMus, il software più utilizzato dai tecnici italiani

Se lavori con PriMus conosci già tutte le potenzialità e i vantaggi del software per il computo metrico e la contabilità lavori più usato dai tecnici italiani. E se avessi la possibilità di avere uno strumento ancora più flessibile?

In questo focus ti spiego tutti i vantaggi di PriMus on-line, il software gratuito che unisce la tecnologia di PriMus, la libertà del Web e la sicurezza del Cloud.

computo metrico estimativo online

Le funzionalità di PriMus-DCF per un computo online

Con PriMus on-line hai tutte le funzionalità di PriMus-DCF che utilizzi abitualmente, direttamente sul browser di un qualsiasi dispositivo sia desktop che mobile.

In sintesi, lavori al tuo computo metrico estimativo online, con tutte le funzioni di PriMus-DCF che già conosci e usi:

  • accedi gratis a Prezzari-net (la banca dati on line con oltre 7 milioni di voci di prezzi per l’edilizia);
  • importi le voci nel computo direttamente dal prezzario scelto;
  • apri documenti .DCF direttamente dal Cloud;
  • crei nuovi documenti di computo;
  • modifichi online i documenti di computo;
  • salvi e generi le stampe per il computo metrico estimativo e l’elenco prezzi.

A queste funzioni, si aggiungono tutti i vantaggi di un software online:

  • lavori in team allo stesso documento (lavoro collaborativo);
  • non devi installare software e applicazioni;
  • lavori ovunque e con qualsiasi device;
  • metti al al sicuro l tuo lavoro grazie al salvataggio in cloud;
  • hai 10 applicazioni gratuite del sistema integrato usBIM.

PriMus-DCF su qualsiasi dispositivo

Grazie a PriMus on-line hai la possibilità di lavorare al tuo computo metrico anche dallo smartphone o dal tablet, quando sei a casa, mentre torni dal lavoro, sul cantiere, ecc.

Puoi modificare il tuo lavoro nei ritagli di tempo, aggiornare il computo direttamente in cantiere o consultarlo velocemente per rispondere alle richieste dell’impresa o del tuo committente.  In qualsiasi momento della giornata e ovunque tu sia, puoi continuare il tuo lavoro ed ottimizzare i tuoi tempi.

Non hai più limiti legati al device (lavori comodamente da PC, smartphone e tablet) o al sistema operativo (Windows, Mac, iOS o Android) né problemi di compatibilità.

Non serve installare alcun programma: basta una semplice connessione ad internet.

immagine che mostra l'interfaccia di PriMus on-line una delle applicazioni di usBIM.10

PriMus on-line

Computo metrico e lavoro collaborativo

PriMus on-line è una delle 10 applicazioni di base di usBIM: è stato pensato per facilitare il lavoro collaborativo e per sfruttare tutti i vantaggi di un software online anche per la redazione del computo metrico estimativo. PriMus on-line rivoluziona completamente il modo di fare il computo metrico.

Non si tratta solo di lavorare in rete, di accedere ai dati da qualsiasi device e da qualunque posto del mondo, ma di lavorare insieme su uno stesso computo in tempo reale. Un modo collaborativo e dinamico che cambia completamente i paradigmi del lavoro, l’accesso e l’analisi dei dati e delle informazioni.

Hai la possibilità di vedere tutte le persone che stanno lavorando sullo stesso documento e collaborare con loro, condividendo il desktop e una chat con cui operare contemporaneamente sul documento. Ogni attività nuova o di modifica sul file condiviso viene fatta in tempo reale e vista da tutti i collaboratori.

Tutti possono lavorare liberamente su ogni aspetto del documento in contemporanea ed ognuno vede cosa stanno facendo tutti gli altri.

Inoltre, i documenti vengono archiviati automaticamente sul Cloud. Questo significa che puoi recuperarli quando vuoi, aprirli ovunque, in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo e condividerli con i tuoi colleghi.

Lavoro collaborativo con PriMus on-line

Lavoro collaborativo con PriMus on-line

primus-dcf-online
primus-dcf-online